mercoledì 16 maggio 2012

S-cordialmente antipatica.

Mai dedicato un post a qualcuno che vi sta profondamente sulle scatole?!  Colui/lei che buttereste volentieri giú dalla torre, magari con un'incudine attaccata ai piedi, tanto per dare un aiutino alla gravità o a cui fareste fare i 200 dorso in una piscina riempita di   coccodrilli?! Ecco, lo scrivente ha intenzione di colmare questa lacuna, deliziandovi con le gesta della disdicevole A.  Lei è il cattivissimo regalo di Natale che il mio capo ci ha infilato a tradimento sotto l'albero, la dimostrazione vivente che certi cretini sono decisamente piú efficienti delle (apparentemente) insuperabili misure di sicurezza che si prendono per impedirgli di nuocere...  Avercela in giro per l'ufficio è come appendere un gatto ai propri zebedei e tirargli con forza la coda, illudendosi che quello che ne seguirà possa essere piacevole... Lei é  una spugna che vuole assorbire l'essenza vitale degli altri, attraverso uno spastico processo d'imitazione. Del tipo che se il malcapitato di turno  sta redigendo chessó, dei motivi d'appello, lei gli si para innanzi e gli pone delle domande assurde sul caso in esame, sulle norme collegate e sui problemi esistenziali del Giudice di primo grado o, in subordine, di sua nonna. La seconda fase prevede un'esegesi del lavoro fin lí svolto dal martire di turno con la proposizione di soluzioni giuridico sostanziali degne del peggior pubblico della Defilippi. Non paga della propria opera di disturbo, la nostra, chiederà di essere ammessa alla co-redazione dell'atto incriminato o, peggio ancora, pretenderà di sostituirsi in toto  all'originario estensore. Verificatasi quest'ultima ipotesi,  A. abbandonerà l'impresa per incapacità manifesta, lasciandosi dietro un atto giudiziario infarcito di orrori normativi e grammaticali, che il piccolo Ralph Winchester sicuramente, avrebbe scritto meglio... Tuttavia, non paga di rendere i miei pomeriggi in ufficio una gara di resistenza con pendenza sfavorevole, lei mi segue anche in udienza, perchè fa pratica e deve prendere le firme. Quí il suo talento vien fuori alla distanza, con interventi a sproposito nei momenti meno opportuni, interruzioni e conseguenti occhiatacce da parte di giudici e cancellieri... Ma non c'è nulla da fare. Ogni mia sfuriata lascia dietro di se la sua faccia da ebete ed il più classico dei "cosa ho fatto?" .... "Esisti" le ho risposto ieri, al quale seguiva un "non ho capito..." che ammazzava  la conversazione e con lei le mie speranze  di venire a capo di questo dilemma boccoloso. Avviso ai lettori: non saranno tollerati commenti tendenziosi sui grandi amori che nascondono grandi odi. La mia metà del cielo già ce l'ho ed in ogni caso, piuttosto che trascorrere una serata romantica con A. preferirei partire per la Siberia, col gatto di cui sopra attaccato agli  zebedei. Contrasteró anche chi cercherà di giustificare la sua stupidità adducendo motivi anagrafici o inesperienza: il suo cervello è un pozzo oscuro dopo cui c'è solo il baratro. La mia idiosincrasia per lei è onesta e disinteressata, come quella per le pianure di chi ha sempre vissuto in montagna.  Alla peggio, sono sempre preparato alla sciagurata possibilitá in cui dovesse salvarmi la vita: a quel punto mi butterei io giú dalla torre, prima di cedere ai facili istinti della gratitudine. In fondo che si puó dire a una che ruba dall'ufficio l'accendigas e se lo infila in borsa per accendere le sigarette?! Un bel  "Babbea! Se ne vada! Con ignominia!" urlatole in faccia dal gran capo in persona davanti all'intero ufficio. Ma lei ha scrollato le spalle ed è rimasta. Come certi regali di natale che, per disfarsene, non basta una vita intera.

4 commenti:

  1. Sì ho qualche post dedicato a persone sgradite e sgradevoli. Quando ci vuole...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Uahuahauha... bellissimo!
    Io ho l'orticaria verso le persone "rallentate". Le chiamo così perchè ti guardano con il vuoto negli occhi e appena hai finito di spiegare loro qualcosa si lanciano in una qualche domanda assurda che ti fa intendere che non hanno capito una cippa!
    Avevo una compagna alle medie così...e pure la mamma del mio ex è una rallentatona. Inutile dire quanto mi potessero stare sulle S-palle! ;)

    RispondiElimina
  3. Il curioso mammifero di cui sopra, più che rallentato procede con la retro innestata... Le suocere, o swatchere (vedi anche: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Suocera) sono poi un doloroso capitolo a parte!

    RispondiElimina